>Condizioni di vendita
Condizioni di vendita

Premessa

In questo documento, ogni qual volta si farà riferimento al “Titolare del trattamento” o “Titolare”, qualora non diversamente specificato, si farà riferimento a:

Ragione sociale: Terre Divinae s.r.l
Partita Iva: 07500730721
Sede legale: Via S.Poli, 21/A – 70124 Bari (Ba)
Telefono: 800 621274
[email protected]

Inoltre, ogni qual volta si farà riferimento al “Sito web” o “Sito”, qualora non diversamente specificato, si farà riferimento a:

Condizioni di vendita

  • Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
  • Tutti i prodotti presenti nel nostro sito sono disponibili fino ad esaurimento delle scorte.
  • Tutte le spedizioni sono effettuate da vettori di fiducia.
  • Il sito viene aggiornato tempestivamente in occasione del rinnovo delle offerte o per ogni altra necessità.
  • La spedizione verrà sempre contabilizzata e accompagnata da regolare documento fiscale.
  • Al prezzo del prodotto e/o servizio ordinato deve essere aggiunto il costo di spedizione, come precisato nella sezione “Imballo e spedizioni”.
  • Terre Divinae si riserva di non effettuare spedizioni al di fuori del territorio dello Stato Italiano, ovvero di applicare maggiorazioni nelle spese di consegna indicate nella sezione “Imballo e spedizioni”.
  • L’ammontare complessivo dell’importo dovuto per la merce ordinata potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del contratto di vendita.
  • I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche senza alcun obbligo di preavviso al Cliente. A tutela del Cliente, ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ordine.

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun contratto di vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bari, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Spedizione danneggiata e merce difettosa

Nel caso di merce difettosa:

Terre Divinae adotta ogni cura per garantire la perfetta qualità dei prodotti offerti in vendita. Tuttavia, tenuto conto della tipologia merceologica del prodotto commercializzato, non si possono escludere eventuali alterazioni o danneggiamenti.

In tal caso, qualora il Cliente rilevi qualsiasi problematica sulla merce ricevuta:

  • la stessa potrà essere restituita a Terre Divinae entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.
  • Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del Cliente.
  • La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Terre Divinae.

Nel caso di spedizione danneggiata:

Qualora riceva dei pacchi da Terre Divinae visibilmente danneggiati dal corriere (imballi rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) il Cliente è invitato a respingere il pacco danneggiato al mittente, firmando la bolla del corriere “merce difettosa”. Sarà poi cura di Terre Divinae provvedere al rientro del pacco danneggiato e alla nuova spedizione sostitutiva.

Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e la riconsegna di quello nuovo sono totalmente a carico di Terre Divinae.

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti su questo sito web sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che le garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Condizioni del diritto di recesso:

  • Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche.
  • Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente
  • Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso), pertanto è raccomandata la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
  • Per esercitare tale diritto dovrà inviarci una comunicazione in tal senso entro 10 giorni alla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni.

Procedura da seguire

Inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

  • numero d’ordine e data ordine
  • quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente, è necessario attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.

Ricevuta tale comunicazione, è possibile rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni, al seguente indirizzo:

Terre Divinae Srl
Via S.Poli 21/A
70124 Bari (BA)

Modalità di pagamento

Contrassegno

Al momento della consegna della merce potrà pagare IN CONTANTI direttamente al nostro corriere.

Bonifico Bancario

Riferimenti Bancari per il versamento:
IT 58 L 02008 04025 000102858938
Banca d’appoggio Unicredit Bank
Conto corrente intestato a Terre Divinae srl

Carte di Credito

Paga con PayPal in tutta sicurezza con la tua carta di credito.