I taralli pugliesi e le friselle di Terre Divinae sono fatti con ingredienti semplici e rigorosamente pugliesi, lavorati secondo le antiche tradizioni regionali. Farine, vino e olio extravergine di oliva accuratamente selezionati, per portare i sapori della Puglia in tutta Italia e oltre i confini, declinati in gusti nuovi, perfetti da consumare soli o con abbinamenti sfiziosi.

I Taralli

Il tarallo o tarallino è un prodotto da forno tipico della Puglia. Si tratta principalmente di un anello di pasta non lievitata, cotto in forno.
L’impasto base è composto di farina, acqua o vino, olio e sale.
Possono essere accompagnati da un buon vino rosso o serviti per l’aperitivo, insieme a un formaggio a pasta dura o spalmabile, salumi e salsine: i taralli dolci, invece, sono uno spuntino perfetto da gustare al naturale o con abbinamenti fantasiosi.

Oops, non abbiamo trovato quello che stai cercando

Puoi provare a modificare i filtri applicati, oppure usa i nostri strumenti di ricerca

Le Friselle

Le friselle sono taralli di grano duro, cotti due volte fino a raggiungere una doratura porosa e compatta.
In Puglia vengono inzuppate abbondantemente nell’acqua e condite semplicemente con pomodoro, sale, olio e origano ma, grazie alla loro capacità di trattenere ogni tipo di ingrediente e condimento, sono buone anche al naturale, per aperitivi e spuntini sfiziosi.